E’ una legge ridicola che merita solo tale reazione dato che voglio davvero credere e sperare che alla fine non passerà!Aggiungerei uno spunto di riflessione su quanto questa legge possa penalizzare le imprese Italiane e gli individui tutti piuttosto che i BIG.
Comprare software o servizi da una piccola società USA diventerà quindi illegale?
E se la mia azienda per prosperare avesse bisogno proprio di quel software o servizio prodotto SOLO da una piccola società USA che mai e poi mai aprirà IVA in Italia? Niente, dovrò accontentarmi di quanto offerto dal “futuristico mercato italiano”
Questo vuol dire chiudersi in una campana di vetro e morire affunicati dai fumi velenosi della fabbrica burocratica italia e del sistema clientelistico italiano, storicamente restio alla concorrenza e all’offrire innovazione.
Se questa legge passa conviene scappare in massa!
Servirebbe l’esatto contrario: Imitare l’Irlanda, ridurre il prelievo fiscale e la burocrazia fiscale ad uno standard competitivo con gli stati europei, e a quel punto si che potresti attirare -e non obbligare – Google a versare la sua quota Italiana qui e al contempo provare ridurre le tasse per tutti con i proventi in più ricavati dalla manovra, piuttosto che papparseli.
Di Stefano Gargiulo
https://www.facebook.com/stefano.gargiulo
Da : Wired.it