InMobi, la più grande rete indipendente di pubblicità mobile, annuncia la nomina di Evgeni Agronik a General Manager, Russia e CIS, e l’apertura del suo primo ufficio Russo, come parte del suo ultimo passo nella sua espansione globale. InMobi partecipa al Forum Internet russo, dal 18 al 20 aprile 2012.
InMobi ha uffici in cinque continenti, fornisce ad inserzionisti, editori e sviluppatori una soluzione globale unica per la pubblicità. La rete sta crescendo e ora offre la possibilità senza precedenti di raggiungere 587 milioni di consumatori, in oltre 165 paesi. Ha la prima soluzione scalabile rich media, a seguito dell’acquisizione di esperti HTML5 Sprout l’anno scorso. InMobi fornisce l’accesso a competenze best in class creative e di produzione rich media, su iOS e dispositivi Android. Ha uffici principali in Bangalore, Johannesburg, London, Nairobi, New York, Paris, San Francisco, Seoul, Singapore and Tokyo.
Evgeni Agronik, commenta : “La Russia è uno dei più grandi mercati Internet in Europa, con più di 50 milioni di utenti Internet e 27 milioni di utenti di internet mobile, Nonostante questo, la pubblicità mobile sta appena cominciando a diventare accettata dal marketing e agli inserzionisti in tutta la regione. Con la penetrazione degli smartphone in crescita e 3G/4G (LTE) diventato uno standard, siamo pronti a vedere una crescita esplosiva in pubblicità mobile in questa regione. ”
La rete InMobi raggiunge oltre 5 milioni di consumatori in Russia, dove ha registrato un incremento del 787% delle impressioni di smartphone nel 2011 rispetto al 2010. Nel quarto trimestre del 2011, InMobi ha servito oltre 635 milioni di impressioni sulla telefonia mobile nel paese, quasi cinque volte più del 2010.