Al Moscow Boat Show 2013, la società italiana presenta due yacht di punta per il mercato russo, dove è presente da 10 anni. Le strategie del successo rivelate dall’ad Ferruccio Rossi.
Sviluppo nel segno della continuità. È la strategia del gruppo Ferretti per crescere nel mercato della Federazione dove la società italiana di progettazione e costruzione di yacht punta a consolidare la propria presenza, attiva ormai da 10 anni.
Durante la prima giornata del Moscow Boat Show 2013, in programma a Mosca dal 12 al 17 marzo, Ferretti presenta in anteprima per il mercato russo la Ferretti 530, rappresentanza del brand Ferretti Yachts, e il 27 piedi Iseo per il brand Riva, due tra le imbarcazioni di maggior successo della flotta del gruppo.
Ma non solo. L’inaugurazione del salone è stata scelta anche come data per l’annuncio, in una conferenza stampa al Lotte Hotel di Mosca, del rinnovo dell’accordo di esclusiva con il partner Premium Yachts, uno dei più principali dealer attivi in Russia nel settore nautico, che commercializzerà le imbarcazioni dei brand Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva e Mochi Craft e Ferretti Custom Line.
Il mercato russo ha importanti potenzialità di sviluppo per Ferretti che vede nella popolazione una rapida diffusione della ricchezza media. “Il mercato della Federazione per noi è strategico – spiega Ferruccio Rossi -, anche in relazione al contesto internazionale. Da due anni ha ritrovato un tasso di dinamismo ai livelli precrisi. Dalla Russia ci aspettiamo un fatturato di 15 milioni di euro nel 2013 e puntiamo a raggiungere i 50 milioni nei prossimi 5 anni”.
Fonte : Russia Oggi