Diamanti Russi per Tiffany

Diamanti russi nei gioielli Tiffany. La compagnia russa ALROSA, il più grande produttore di diamanti al mondo, e il gigante americano della gioielleria Tiffany & Co sono pronte a firmare un contratto triennale.
Tiffany la conoscono tutti, persino coloro che non ritengono che i diamanti siano i migliori amici delle donne. Sin dal 1961, quando sugli schermi uscì il film “Colazione da Tiffany”, questa marca è parte della storia del cinema e il negozio Tiffany a New York è una delle attrazioni della Grande Mela.
Stando ai media russi, Tiffany & Co può acquistare diamanti russi per 60 milioni di dollari all’anno. I negoziati sulla stipula del contratto a lungo termine sono durati molto tempo. Nella stessa ALROSA l’informazione sull’eventuale transazione con Tiffany non viene commentata.
ALROSA può competere per la clientela con il gruppo internazionale De Beers, il suo maggiore concorrente nell’estrazione dei diamanti e il monopolista sul relativo mercato. In precedenza proprio attraverso questo gruppo ALROSA vendeva diamanti all’estero. A partire dal 2009 la compagnia russa se ne occupa da sola.
(Fonte : La voce della Russia)