Vorreste iniziare a ricevere turisti Russi nella vostra ottima struttura?
Per acquistare mercati nuovi e fortemente emergenti, con clientela dalla propensione alla spesa non basta fare pubblicità in Italia o sui siti internet italiani. L’unico modo per avere un successo concreto ed un ritorno dall’investimento è presentare la vostra struttura direttamente in Russia, per mezzo di un sito Internet dedicato in Russo e con l’aiuto del web-advertising su siti e portali Russi.
Perchè orientarsi verso la clientela Russa :
- I Russi amano l’Italia, considerano il nostro paese come una delle mete migliori dal punto di vista turistico, un livello ben superiore a quelle mete tradizionali per loro, cioè l’Egitto (travagliato ora dai ben noti eventi), la Turchia (mal considerata oggi) e Cipro.
- E’ un paese dall’ economia emergente basata su risorse naturali inesauribili.
- Il ceto medio dispone di una elevata propensione alla spesa. Per natura i Russi non risparmiano, se vengono in Italia è perchè gli piace e non stanno a risparmiare su pochi Euro (come spesso fanno i Tedeschi…), ad esempio per le bevande.
- I Russi hanno propensione ad richiedere numerosi extra sul servizio standard, ad esempio è immancabile la richiesta di aperitivi, snack, bevande serali. Questo genera un extra introito su servizi ad elevato ricarico che spesso raggiunge percentuali notevoli.
- Il passa-parola in Russia è notevole. Al loro ritorno saranno orgogliosi di mostrare ad amici e conoscenti i dettagli del viaggio. Beninteso se avranno ricevuto un trattamento adeguato (come in Italia siamo capacissimi di fare), porteranno altri clienti da voi, senza dubbio.
- Infine, i Russi sono comunque Europei, quindi con abitudini ed esigenze comunque non lontane dalle nostre o da quelle Nord-Europee cui già siamo abituati a servire con successo.
Cosa Richiedono i Russi da voi :
Non bisogna pensare che la clientela Russa si accontenti di tutto : è sbagliatissimo e commetteremmo un errore madornale a sottovalutare le loro esigenze. Si deve sempre e comunque offrire un’accoglienza di buon livello, con strutture curate ed accoglienti. I servizi bar e ristorante dovranno esssere puntuali e precisi, diversamente la struttura perderà rapidamente quanto faticosamente raggiunto e la sua espansione finirà nel nulla.
Indispensabile una buona capacità linguistica dell’Inglese, in quanto i Russi non conoscono nè Tedesco nè tantomeno il Francese. Si aspettano cordialità e simpatia (e di questo siamo maestri, mentra da loro è più rara), ma non eccessiva invadenza.
Cosa offriamo alle aziende del settore Turismo che vogliono
raggiungere meglio una clientela Russa :
– Un sito internet dedicato in Russo, appositamete sudiato per le esigenze di quel mercato. Quindi non una semplice traduzione di pagine del vostro sito web, ma un nome di dominio nuovo e dedicato (.ru), in modo da avere il massimo ritorno dell’investimento. Diversamente, solo aggiungere pagine russe al vostro sito non serve a nulla.
– Campagne di web-advertising dedicate al sito in Cirillico realizzato : su motori di ricerca e/o portali dedicati al settore turismo. Potremo studiare con voi le migliori soluzioni ad un costo che vi sorprenderà (positivamente…)