Portale turismo Russo : Travel.ru

 

www.travel.ru

www.travel.ru

travel-ru

http://travel.ru

Travel.ru è sicuramente uno tra i più autorevoli e seguiti portali Russi dedicati al turismo mondiale e tra i dieci siti più visitati del settore.  Il sito è aggiornato quotidianamente e pubblica news, articoli, recensioni, guide di viaggio, e molto altro ancora. Dal 1998, Travel.ru è riconosciuta come uno dei  luoghi ideali per acquistare un pacchetto turistico, prenotare un biglietto o un albergo, raccogliere informazioni sulla regione di destinazione e sfogliare last-minute ed offerte speciali.

Il pubblico è composto prevalentemente da turisti Russi, viaggiatori indipendenti e professionisti del settore dei viaggi, vanta oltre 2 milioni di visitatori mensili, con un  trend di crescita del 30% annuo, detiene una posizione di leadership nei motori di ricerca russi e stranieri da richieste tematiche inerenti il turismo.

Analisi del pubblico (basata su Google Analytics, LiveInternet e Yandeks.Metrika)

  • La maggior partesono utenti attivi di Internet, di età inferiore ai 34 anni (71%).
  • Il 64% degli utenti del sito viaggiano all’estero almeno una volta all’anno.
  • Il 13% del pubblico, che vive a Mosca e San Pietroburgo, ha viaggiato più di 4 volte l’anno.
  • Il  55% dei visitatori preferisce una vacanza al mare nel 2010, il 32%   Visite guidate, il 19% ha scelto il turismo attivo, il 14% ha viaggiato per lo shopping.
  •  Gli abitanti di Mosca e San Pietroburgo costituiscono il 62% del pubblico.

Per quanto riguarda gli inserzionisti pubblicitari, Travel.ru collabora con tour operator, agenzie di viaggio, alberghi, aziende di trasporto, uffici del turismo e compagnie aeree. Offre posizioni altamente visibili che permettono agli inserzionisti promuovere efficacemente i loro servizi. Inoltre, ci sono aziende non direttamente coinvolte nel settore del turismo, ma che possono trarre vantaggio dalla pubblicità orientata verso un pubblico giovane e dinamico.
Le sezioni dedicate allo scopo sono molteplici:

  • Pubblicare banners in aree tematiche;
  • Presenza di pagine dedicate alla propria struttura (con foto, links, contatti);
  • Presentazione di ‘Hot Deal’ (affari del momento) e Last Minute;
  • Articoli tematici sponsorizzati suddivisi per destinazione;


Il Premio “Travel.ru Star”

Il “Travel.ru Star” è un  premio basato sui voti dei consumatori, primo ed unico nel settore viaggi in Russia. Dal 2003 il vincitore del premio è  selezionata direttamente dai viaggiatori e  turisti con votazione online sul sito di Travel.ru. Sono i clienti che scelgono quindi il meglio tra le agenzie di viaggio, hotel, villaggi turistici, compagnie aeree, i paesi e le fonti di informazione. Ogni anno migliaia di utenti di Internet partecipano al voto online, scegliendo tra ben 71 categorie di nomination per il “Travel.ru Star” award.

[insert page=’lista-portali’ display=’content’]